NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Fiera Made in Steel.

La fiera dedicata alla filiera dell'acciaio che si dirige agli operatori del settore.

Anche quest'anno a Milano dal 20 al 22 di maggio si è tenuta la più grande fiera italiana del settore dell'acciaio, presso il complesso fieramilano, Rho - Milano.

Arrivata alla sua 6a edizione, quest'anno la fiera Made in Steel ha visto un aumenta del 17% delle presenze alla manifestazione. I visitatori stranieri sono saliti al 22%.

Tutti gli indicatori, infatti, hanno evidenziato un’evoluzione positiva al termine della conference and exhibition della filiera dell’acciaio, il principale evento di settore dell’Europa meridionale. La tre giorni all’insegna dell’eccellenza dell’industria siderurgica italiana e internazionale, per la prima volta ospitata all’interno dei padiglioni fieristici di fieramilano (Rho), ha conseguito, oltre all’incremento del 16% degli spazi espositivi venduti rispetto al 2013, al +25% del fatturato previsto ed al +5% di aziende, un netto aumento delle presenze, salite del 17%, che hanno sfiorato quota 13.000. In crescita anche l’afflusso di visitatori esteri, provenienti da 68 nazioni e pari al 22% del totale, contro il 18% dell’edizione precedente. «Se è vero che, in economia, le aspettative possono determinare una svolta – ha commentato al termine della manifestazione Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel – la conference and exhibition appena conclusa può rappresentare la discriminante tra un “prima” caratterizzato da indicatori negativi per il settore, e un “dopo” che, seppur non ancora da considerare come una reale ripresa, sarà l’inizio per una maggiore consapevolezza della necessità di un rilancio del comparto siderurgico e del nostro sistema-Paese».